Salvini assenteista? Una bufala

Oggi il GIP di Milano Maria Vicidomini ha stabilito che non si è trattato di diffamazione il caso della frase “la Lega è un partito razzista” pronunciata dall’ex deputata e ex Ministro dell’integrazione, oggi Europarlamentare del PD, Cécile Kashetu Kyenge. La querela per diffamazione partita dal leader del carroccio Matteo Salvini è stata oggi archiviata.

Salvini non ha perso tempo e appena avuta notizia dell’archiviazione ha così commentato sulla propria Pagina Facebook:

La signora Kyenge, europarlamentare PD, che secondo il giudice buonista Maria Vicidomini può impunemente definire la Lega “RAZZISTA”, è una politica capace, simpatica, generosa, utile e amica degli italiani.

E oggi è ferragosto.

La Kyenge non ci sta e pochi minuti dopo risponde sempre a mezzo Facebook:

Per Salvini oggi è Ferragosto? Sì, per lui è come se lo fosse tutto l’anno: non lo si vede a lavorare in Parlamento e il film che proietta ha sempre lo stesso titolo, Xenofobia. #orasipuòdire

A noi non interessa per nulla né prendere posizione in questo dibattito dai contenuti poco consoni alla Politica, quella vera, quella con la “P” maiuscola.

Dobbiamo però evidenziare come sia del tutto falso e menzognero affermare che Salvini “non lo si vede a lavorare in Parlamento”…

Ecco i dati:

Fonte: http://www.mepranking.eu/mep.php?id=28404 (dati prelevati il 13/01/2017)
La Kyenge in questo dibattito, per questa frase sarebbe da ammonire per incoerenza, da un lato, con buone ragioni per farlo, attacca Salvini volendo descriverlo come falsamente diplomatico quando in realtà fa leva su xenofobia e razzismo, dall’altro usa una bufala per screditare il nemico.

Male Cécile, dato che al Parlamento Europeo Lei è più presente e meno assente di Salvini, dovrebbe sapere che l’argomentazione che lei usa è falsa, a meno che, per strane congiunture astrali, le vostre divergenze non vi permettano neppure di vedervi quando siete seduti in plenaria…

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...